Copyright 2024 - Custom text here

Previsione fino alle 24 di domani:

una estesa e strutturata perturbazione atlantica si avvicina alla nostra regione e ci interesserà anche per i prossimi giorni (in particolare Lunedì), con piogge diffuse e a tratti insistenti, rinforzo dei venti meridionali e intensificazione del moto ondoso.

PIOGGIA: oggi, sabato, piogge diffuse e a tratti insistenti sulle zone di nord ovest con possibili temporali soprattutto in serata; sul resto della regione piogge a carattere isolato. Cumulati attesi tra le 12 e le 00 di oggi, sabato:sulle zone di nord ovest medi fino a 40 mm con massimi fino a 60-80 mm in particolare sui rilievi di L e V; sulla costa settentrionale e sull'Appennino pistoiese medi attorno a 10 con massimi fino a 30-40 mm; altrove medi non significativi con massimi fino a 15-20 mm.Domani, domenica, peggioramento con piogge che tenderanno ad estendersi a gran parte della regione; le precipitazioni sono attese a prevalente carattere di rovescio con intensità moderata ma che potranno localmente insistere per più ore sulle medesime zone; le precipitazioni risulteranno più frequenti sul nord ovest e sulle zone centro meridionali, mentre sulle zone centrali le precipitazioni risulteranno più intermittenti e a carattere più sparso. Cumulati attesi: medi fino a 60-70 mm su L, tra 50 e 60 mm sulle rimanenti zone di nord ovest, tra 20 e 50 mm sulle rimanenti zone appenniniche e sulle zone centro meridionali, attorno a 10 mm sulle zone centrali e in Arcipelago; massimi oltre 100 mm sui rilievi di L e di S1, tra 80 e 100 mm sulle rimanenti zone nord occidentali, fino a 50-70 mm sui rimanenti settori appenninici e sulle zone interne centro-meridionali, fino a 20 mm altrove. Intensità oraria massima attorno a 30 mm.

TEMPORALI: oggi, Sabato, possibili temporali sul nord-ovest serata. Domani, domenica, temporali possibili su tutta la regione, in particolare sul nord ovest e sulle zone centro meridionali.

VENTO: oggi, sabato, rinforzo dei venti di Scirocco (SE) soprattutto dalla sera: dalla sera di oggi e per tutta la giornata di domani, domenica si prevedono raffiche fino a 90-110 km/h sui crinali appenninici e sottovento e anche localmente sui crinali dei rilievi collinari centro meridionali e sottovento, fino a 70-90 km/h in Arcipelago, lungo la costa e sui rimanenti rilievi e fino a 60-80 km/h sul resto della regione.MARE: oggi, sabato, graduale aumento del moto ondoso, quindi a partire dal tardo pomeriggio/sera e fino a tutta la giornata di domani, domenica mari molto mossi o localmente agitati in Arcipelago a largo e sui tratti di costa esposti allo Scirocco (costa maremmana a sud di Piombino).

NEVE: nulla da segnalare

GHIACCIO: nulla da segnalare

FacebookTwitterGoogle Bookmarks
Pin It

Cerca sul sito

f t g m

Sito realizzato da

       www.slickerstaff.it

Abbiamo 72 visitatori e nessun utente online