Visite: 1236

Previsione fino alle 24 di domani:

Una perturbazione atlantica caratterizzata dall'afflusso di correnti umide e instabili dai quadranti meridionali interessa nella giornata odierna, giovedì, anche la nostra regione, in particolare le zone più meridionali e orientali. Dopo una tregua tra il pomeriggio di oggi e le prime ore di domani, venerdì, è atteso un nuovo aumento dell'instabilità fino alla prima parte di dopodomani, sabato, in particolare sulle zone centro-meridionali.

PIOGGIA: Per oggi, giovedì, residui ed isolati rovesci tra le province di Arezzo, Siena e interno del grossetano. Cumulati medi non significativi, massimi inferiori a 10-20 mm. Domani, venerdì, precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, inizialmente sulle zone meridionali e orientali della regione, in estensione al resto della regione dal pomeriggio. Cumulati previsti per domani, venerdì:zone meridionali: medi 40-50 mm, massimi fino a 60-80, localmente superiori nei temporali più intensi e persistenti.Zone centrali e orientali: medi 20-30 mm, massimi fino a 40-60 mm.Zone settentrionali: medi 10-15 mm, massimi fino a 30-50, in particolare sui rilievi.Intensità oraria fino a 40 mm nei temporali più intensi.

TEMPORALI: Oggi, giovedì, possibili residui temporali tra le province di Arezzo, Siena e interno del grossetani. Domani, venerdì, probabili temporali, localmente persistenti e di forte intensità, in particolare sulle zone meridionali e sull'Arcipelago. Possibili colpi di vento e grandinate associate ai temporali.

VENTO: nulla da segnalare

MARE: nulla da segnalare

NEVE: nulla da segnalareGHIACCIO: nulla da segnalare