Copyright 2024 - Custom text here

 Allerta meteo codice ARANCIONE per il giorno 10/09/2017

Previsione fino alle 24 di domani:


Un'intensa perturbazione atlantica transiterà sulla Toscana tra la sera di oggi e la giornata di domani recando precipitazioni intense e diffuse. I fenomeni, a prevalente carattere temporalesco, interesseranno inizialmente le aree occidentali (sera di sabato-notte di domenica) per poi estendersi a tutta la regione.


PIOGGIA: dalla sera di oggi, sabato, prime precipitazioni sulle aree di nord ovest in intensificazione ed estensione a tutti i settori occidentali nella nottata di domenica. Nel corso di domenica i fenomeni, a prevalente carattere temporalesco, tenderanno a interessare maggiormente le aree centro-meridionali ed orientali. Le precipitazioni potranno risultare localmente molto intense e persistenti.
Cumulati attesi fino alla mezzanotte di oggi, sabato: medi intorno ai 15-20 mm sulle aree di nord ovest con massimi puntuali fino a 30-40 mm, in particolare sui rilievi. Altrove fenomeni non significativi. 
Domani, domenica, cumulati medi intorno ai 40-50 mm sulle zone centro meridionali, 20-30 mm sul nord ovest. Massimi puntuali molto elevati, possibili anche 70-100 mm, tuttavia esiste la potenzialità per cumulati puntuali localmente molto superiori. Intensità orarie elevate, possibili anche molto elevate (possibili superiori a 30-40 mm/1h). 

TEMPORALI: a partire dalla sera di oggi e per tutta la giornata di domani, domenica, possibilità di forti temporali su tutta la regione.


VENTO: forte Scirocco tra la sera di oggi e la mattina di domani, domenica.


MARE: nulla da segnalare


NEVE: nulla da segnalare


GHIACCIO: nulla da segnalare

FacebookTwitterGoogle Bookmarks
Pin It

Cerca sul sito

f t g m

Sito realizzato da

       www.slickerstaff.it

Abbiamo 55 visitatori e nessun utente online